Back Again

Si, stiamo tornando perchè uno dei due autori del blog (cioè lo scrivente) è col culo sul divano di casa sua da qualche mese. Quindi riceverete nuovi resoconti dei disperati viaggi carontidei lavoro-inferno e ritorno. Una novità rispetto al 2011, casomai pensaste che la crisi sia sul punto di finire:

– le offerte di lavoro sono al 70% (forse più) appannaggio delle agenzie di lavoro, ergo catene di assunzione più lunghe e meno soldi per te disperato

– avete studiato la tecnologia X all’università, e siete cresciuti lavorativamente con essa? Bene, attaccatevi al ca**o: ora va la tecnologia Y che fa le stesse cose ma vi obbligherà a ristudiare tutto da capo. Ah, questo c’era anche nel 2011? Non importa.

– avete fatto qualcosa stando seduti sul divano, qualcosa che vada oltre le scoregge al ketchup? Beh, allora pregate che vi frutti un po’ di grisbi, sul CV non conta come esperienza e vi svantaggerà: scusate non capite? Fate finta di essere un boss che vuole uno schiavo da lavoro: vorreste uno super skillato yeah verso-over-middle 30 che genera persino idee sue (si, di lui, mica dell’analista!) e le concretizza in proprio… oppure vorreste un regazzino fresco di ITIS, magari smanettone quanto lo skillato super yeah, forse un po’ meno skillato su X del super yeah ma che smagheggia anche con Z, snobbata dal super yeah? Beh, io direi la seconda che ho detto.

E ora per scaldarvi un po’…  chi vuole fare il web croupier a Riga…? Sì, in Lettonia! (… e mettete giù Gugol Maps)

Che è il web croupier? Che ve frega, vi fate un giro a Riga e vi sgranchite le ossa in uno sgabbiozzo con mitra caricato, non vi serve sapere altro.

http://bit.ly/W8E1mr

Annunci

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: